- Shows -                    
Personal show at Jackson Pollock
29.07.2003

La Nazione

AGENDA PISA Domenica 5 maggio 2002

Mostra/ Ursula Mathers al circolo Jackson Pollock

Piccoli semi che volano e cadono:
le magie pittoriche di <>


PISA ? Piccoli semi sparsi di varie forme, dimensioni e colori. Semi che cadono, volano, rimbalzano, si fermano. Sono le origini della vita, ciò da cui tutto nasce e si crea, la metafora del nostro futuro. E Ursula Mathers, giovane artista statunitense approdata da poco in terra pisana, ne ha fatto il soggetto della sua ispirazione artistica. Così i tanti piccoli semi ora sono diventati una mostra. <> è il titolo, dove Origins sta per tutto ciò che è all?inizio della vita e Light per la leggerezza delle imagini e la luminosità degli sfondi in cui <> le figure. L?appuntamento è domani alle 19 al circolo Jackson Pollock in piazza delle Vettovaglie con musica e aperitivi. L?esposizione resterà aperta fino al 31 maggio.
<>, racconta Ursula. <>.
Orginaria di San Francisco, Ursula Mathers ha compiuto i suoi studi artistici all?Università del Vermont, tra inverni rigidi e estati lussuregianti. E alla natura non può rinunciare. Ora vive e lavora in campagna alle porte di Pisa.

ARTE I dipinti di Ursula Mathers

articolo della Nazione scritto da V. Caldelli






 Ursula Joell Mathers is a painter and children's book illustrator living in Italy. Her artwork has been exhibited in galleries nationally and internationally, and her children's books have been published by various international publishers and have been translated into more than thirty-five languages.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

All artwork on this website is copyright and may not be reproduced or used in any way without express permission from Ursula Mathers.